giovedì 20 dicembre 2012

BIT DUNGEON

Lingua: Inglese.
Piattaforme: Ios- 0,89 €

Bit Dungeon. Non ne parleremo molto per il semplice motivo che se vi intriga potete trovate il gioco su Kongregate così da poterlo provare in prima persona, meglio di così!

Rougue-Like e Binding Of Isaac. Con queste due parole penso chiunque si sia fatto un idea  Bit Dungeon. Varie stanze che vanno ripulite da qualsiasi amenità presente prima di proseguire oltre, l'immancabile Boss di fine livello e una runa per il salvataggio che fa tirare il fiato. Per il resto niente di piu' niente di meno di quanto non ci si aspetti, oggetti da droppare e bestemmie da mandare per ogni morte.
La cosa che sorprende di Bit Dungeon è che il porting su touch-screen non fa rimpiangere piu' di tanto il sistema di controllo piu' classico, basta cliccare su un punto dello schermo e l'omino si sposterà automaticamente lì, cliccare sul mob invece farà partire le sequenze di attacchi. Punto.
Non ci sono veramente molti altri comandi, e meno ancora altre dinamiche in questo titolo, che nonostante ciò riesce assolutamente a svolgere egregiamente il suo lavoro merito un reparto grafico molto ispirato. Meritevole soprattutto per la scelta di non optare per il solito twin-stick virtuale BitDungeon dimostra che se ci si sbatte un minimo si riesce a trovare un sistema di controllo decente anche per generi che proprio oh su Tablet io sta roba non ce la gioco manco morto.
Se vi siete rotti di giocare a 100 Rogues e volete cambiare forse Bit Dungeon è il titolo che fa per voi, provatelo

Gratis su Kongregate: http://www.kongregate.com/games/KintoGames/bit-dungeon

VOTO: 3 E' Natale damogli sto mezzo punto in piu' che pure con questo ci abbiamo fatto nottata su 5.

Nessun commento:

Posta un commento